fbpx
 

Eventi

29 Agosto 2019

Ingresso LIBERO

Inaugurazione

Con la presenza di Autorità

Serata inaugurale della 33° edizione della festa del Riso co’le Nose, vi aspettiamo all’ingresso per il taglio del nastro assieme alle principali autorità del territorio. Venite numerosi per scoprire tutte le novità del 2019!

30 Agosto 2019

Ingresso LIBERO

Diapason Band

Tributo Vasco Rossi

La Band veronese è nata nel 1982 come “Diapason”, proponendo un repertorio molto vario che comprendeva musica beat, pop italiana, “west coast”, blues e rock.
Nel 1984 l’amicizia con Alessandro “Poppa” Pozzato diventa collaborazione musicale e il gruppo prende il nome definitivo di “Diapasonband”.

Vista la somiglianza fisica e vocale con Vasco Rossi, il cantante fa assumere un’identità precisa alla band, che si specializza nelle canzoni del rocker modenese, ottenendo consensi favorevoli da parte di un pubblico sempre più numeroso. Il successo dei concerti proposti, porta ben presto la Diapasonband ad imporsi tra le più importanti e apprezzate tribute band Italiane.

Dal 1995 è nata una collaborazione artistica con musicisti legati alla storia di Vasco Rossi: il chitarrista Maurizio Solieri, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, il sassofonista Andrea “Cucchia” Innesto, il tastierista Alberto “Lupo” Rocchetti, la cantante Clara Moroni, il trombettista-programmatore Frank Nemola, Diego Spagnoli, artista poliedrico e stimato stage manager, il tastierista Mimmo Camporeale e il batterista Tedeschi.

Nel 2002 arriva anche il disco “Dune…”, che nasce dalla collaborazione con il cantautore Massimo Bubola.

Un disco dall’animo rock dalle sonorità di Vasco, ma con la verve dell’autore veronese e l’esperienza della band dopo oltre venti anni di concerti e di esperienze sulle spalle.

31 Agosto 2019

Ingresso LIBERO

Il Branco

Tributo Modà

“IL Branco” nasce nel 2016 dall’idea di Fabio Mangolini (bassista), in cerca di emozioni e di nuove sfide professionali, decide di chiamare a far parte della band il Chitarrista Liuk Baldoni, il Batterista David Casaril ed il Tastierista Stefano Ferrari con i quali ha condiviso palchi di tutto rispetto con il precedente doppio tributo Negramaro/Modà. Con l’ingresso del nuovo cantante Raul Perez, la band assume un’identità ben precisa e grazie alla somiglianza vocale con Kekko, il branco prende finalmente forma. In poche settimane lo show si crea grazie alla passione crescente dei propri musicisti e al crescente seguito e conferme da parte del pubblico. A far la differenza, lo stile molto dinamico della band, Romantico e Melodico, ma anche Rock ed Energico.

5 musicisti, 5 cuori, una passione maledetta. Uno spettacolo carico di energia ed emozioni,il tutto in puro stile Modà

Uno show UNICO da ballare,ascoltare o semplicemente da cantare.

Noi siamo “il Branco”…..e voi? Siete pronti a far esplodere la GIOIA?

01 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Gadara

Rock Band

Rock band con 23 anni di attività e 4 dischi all’ attivo “Stanne Fuori” – “Verità e Amnesia” – “Viaggiatori senza Tempo” ed il nuovo “At number 4” del 2014. Repertorio elettrico e acustico con il meglio del rock anni 70-80-90.

Il gruppo GADARA si forma nel 1996 nella zona di Nogara (e paesi limitrofi) come cover band di rock italiano dei gruppi più in auge in quel tempo, da Timoria a Litfiba, da Vasco a Ligabue, Negrita etc…

Qualche anno più tardi iniziano anche a farsi sentire le influenze più progressive e la tendenza è quella di inserire nel proprio repertorio brani degli artisti pionieri di quel genere anni 70, genere tanto amato che si ritroverà anche nei lavori futuri. Alcuni nomi di riferimento fra tutti PFM, Banco, Biglietto per l’ inferno.

02 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Smoking’Guns

Rock & Blues

Il gruppo nasce dalla passione di fare musica dal vivo, con una marcata predilezione per il Rock americano. Disponibili sia per serate Rock che acustiche. Il repertorio è in continua evoluzione e molti brani li rivisitiamo per renderli un pò nostri.

03 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Quelli Dopo

Cabaret

QUELLI DOPO nascono incidentalmente dall’unione di attori e cabarettisti dalle più diverse esperienze.
Da questa eterogeneità di anime artistiche nascono sketches corali e momenti individuali, monologhi e personaggi.
Il “QUELLI DOPO Show!” porta in scena le stranezze e le difficoltà della vita di tutti i giorni nel rapportarsi con i tempi che cambiano: nuovi modi di conoscersi, di approcciare l’altro sesso, di parlare e di lavorare.
Un’occhiata divertita al mondo d’oggi e le sue particolarità umane.

04 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Radio Studio Più

La Dance Station d’Italia, sbarca a Nogara.

Un mix musicale veloce ed incalzante, generato dalle sapienti mani del DJ Graziano Fanelli, colui che ha fatto ballare intere generazioni sulle piste del Genux, le hit degli anni 90 e 2000 faranno riemergere ricordi meravigliosi per chi c’era al tempo della discoteca più grande d’ Europa ma saprà catalizzare anche la generazione di oggi intrecciando anche tutte le hit del momento.

Ma non verrà da solo … vocalist della serata sarà Walter Master Jay, il folletto che scorrazzava alla discoteca Atrium, la sua carica e il suo carisma vi spingeranno in pista per una serata dance indimenticabile e coinvolgente.

05 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Drag Queen

Spettacolo di Cabaret

Dolore Famale, Cristina Colbottom ed Helena Sederova Saranno ospiti alla nostra festa 🎉 per una super serata in compagnia delle Drag Queens!!!

06 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

LUCA CARRUS

OMAGGIO A LIGABUE

Uno spettacolo che mira ad arrivare al cuore delle persone che lo vivono, attraverso la storia, lenergia, la musica, il linguaggio che il cantautore emiliano ha trasmesso nella sua lunghissima carriera, fatta non solo di canzoni, ma anche di cinema e letteratura.

Dopo 14 anni come frontman dei Tra Liga e realtà, con oltre 1.200 concerti fatti sui palchi dei più importanti live clubs e delle più importanti feste e piazze da nord a sud in Italia ed allestero, LUCA CARRUS dà origine ad un nuovo, speciale, show dedicato a Luciano Ligabue: oltre ai brani, alcuni anche riproposti in nuovi arrangiamenti, verranno raccontati aneddoti e curiosità sul personaggio e sulla sua carriera, il tutto con accompagnato dalla passione e dalla conoscenza di Luca su tutto quello che è il mondo di Liga”.

Un tributo decisamente diverso da quelli presenti oggi sul mercato.

Anzi, non chiamatelo tributochiamatelo Omaggio.

07 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Disco 54

Summer Tour

L’isola della musica fa tappa alla nostra festa. Il DJ Vittorio Cavallini vi porterà in un viaggio nel tempo che partirà dalle sonorità degli anni 70, attraverserà il pop e il rock degli anni 80, spingerà sulle casse con la techno anni 90 e 2000 e atterrerà ai giorni nostri con le hit del momento e il reggaeton. Non mancherà una parentesi afro e lo spazio “baldoria” con la dance italiana.

Oltre che allietare il vostro udito con tutte queste hit, vogliamo farvi provare un‘ esperienza sensoriale unica coinvolgendo anche la vostra vista, potrete infatti gustarvi i video originali e non di tutte le canzoni mixate su megaschermo grazie al VJ Marco.

08 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Sfilata di Moda

Diretta da Luisa Malaspina

Sfilata di moda in collaborazione con negozi del territorio.

09 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Danzastudio

Spettacolo di ballo

DanzaStudio opera sul territorio da più di 25 anni.  E’ diretta dall’insegnante e coreografa Giorgia Breviglieri che si avvale di collaboratori professionisti nell’ambito della danza moderna e hip hop. L’associazione Sportiva Dilettantistica “Scuola DanzaStudio” promuove l’attività artistica (Danza), che realizza la funzione di formazione culturale, sociale e civile dei bambini e dei ragazzi. Promuove e diffonde tra i giovani ed i bambini in età scolare e prescolare, cultura, disciplina, maturazione e bellezza armonica del corpo e della mente, che la danza, in ogni sua forma, riesce a trasmettere. Collabora e condivide progetti multidisciplinari  con altre associazioni e realtà culturali e artistiche, non solo del territorio. 

10 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Nogara Got Talent

Spettacolo di canto condotto da Luisa Malaspina

Testo

11 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Inedito

Tributo Laura Pausini

INEDITO, la tribute band di Laura Pausini. Non solo un concerto, uno show che ricalca le più belle performance live dell’artista romagnola che come noto, in tour acquistano carica e coinvolgimento grazie ad arrangiamenti rock e verve dei musicisti!

Il progetto nasce nel 2016 da un idea di Cristiano Agostini e dalla somiglianza vocale di Arianna con Laura Pausini. Un giro di telefonate e la band è in piedi. Grazie all’esperienza ed alla solida preparazione dei musicisti, in breve tempo il repertorio è pronto. Nella setlist troviamo grandi classici come “La Solitudine” e “Vivimi”, pezzi che non mancano mai nei tour d Laura, “Tra te e il mare” scritta per lei da Biagio Antonacci, fino ai singoli più recenti.

Gli INEDITO dedicano molta attenzione agli arrangiamenti live per riproporre le stesse emozioni e coinvolgimento provati ai concerti dell’artista originale, cambi d’abito, una scaletta con i pezzi più famosi… e vi sembrerà di sentire la vera Laura Pausini!!!

12 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Tex Arizona Ranch

Serata Country

I Tex Arizona Ranch nascono alcuni anni fa nel profondo sud Mantovano, Villimpenta, all’ombra di un castello scaligero e di una villa gonzaghesca, nelle sconfinate praterie della bassa. Il Fondatore, Tex, di ritorno dall’America, dove ha lavorato come camionista per un po’ di tempo, decide di portare un po’ dell’atmosfera americana anche qui da noi e inizia a perfezionare l’apprendimento dei balli country e poi passa ad insegnarli. Arriva poi una strana allieva, che balla il country come se fosse un’estensione del balletto classico….quante parole ha preso, ma alla fine si è redenta, imparando velocemente e portando Tex a fare gli esami per diventare maestri professionisti ANMB il 21 settembre del 2010. E da quel giorno (anche un po’ prima) i maestri dei Tex Arizona Ranch sono diventati Tex e Betta. Dal 2011 circa i Tex Arizona Ranch hanno iniziato a seguire il filone del Catalan Style, riportando svariati successi in competizioni internazionali, grazie al supporto di un grande sostegno nell’insegnamento e nel gruppo come Bruno, il nostro indiano Sioux…. E così il gruppo è cresciuto e ha cominciato ad espandersi oltre il mantovano!

13 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Yano

Project in concert

Yano Project in concert-Jesahel live tour proporrà un mix tra spettacolo scenografico e danze a ritmo afro adatto per tutta la famiglia, per poi concludere con l’inconfondibile dj set con dj Yano, vero guru della afro music.

14 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Dance Revolution

Centro DR

Testo.

15 Settembre 2019

Ingresso LIBERO

Progetto Mascotte

Le scuole di Nogara

Per la prima volta alla festa del Riso co’le Nose è stato indetto un concorso che coinvolge tutti gli istituti del paese e dove hanno partecipato la scuola dell’infanzia, la primaria di Caselle e le scuole medie.

Durante la serata sarà premiata l’idea ritenuta più originale e conforme alle linee guida date, inoltre questo progetto diverrà realtà dalla prossima edizione!!!

Partecipate numerosi alla serata!